Bande

 SBANDINANDO 2017

Loc. Bellamonte - dal 3 al 8 luglio 2017


Image

ULTIMI POSTI DISPONIBILI!!

 


Visto il positivo riscontro dell’edizione 2016 si è deciso di riproporre la formula con soggiorno in località Bellamonte (sopra Predazzo), presso L’Hotel Margherita e il Garnì Belvedere.

I partecipanti dovranno arrivare a Bellamonte il lunedì mattina e qui rimarranno per tutta la settimana, che si concluderà il sabato a mezzogiorno con un concerto e un simpatico pranzo conviviale.

Le giornate saranno occupate in gran parte dalle lezioni di musica d'insieme (bandina) e prove per sezione, inoltre non mancheranno i momenti di svago e divertimento in gruppi organizzati dalla fantastica squadra di animatori, che coordineranno tutte le attività extramusicali e la consueta gita in montagna.

Questo workshop estivo non vuole essere, dunque, il prolungamento dei corsi che si svolgono durante il periodo scolastico, ma è impostato in modo che tutte le attività possano concorrere a far divertire gli allievi con la pratica musicale, a farli incontrare e socializzare, e a renderli consapevoli che unendo le forze e collaborando gli uni con gli altri si riescono a fare le cose in modo migliore.

Il concerto finale sarà proprio il momento esplicativo di tutto ciò.

Come anticipato, non mancheranno di certo i momenti ricreativi e di svago (giochi, la consueta gita, film, animazione varia..........). Inoltre i ragazzi, a turno e a gruppi, dovranno anche svolgere le varie mansioni che saranno loro affidate (preparazione della sala da pranzo, pulizia di stoviglie, allestimento delle sale ecc.....).

Il costo a carico delle famiglie per la partecipazione a “Sbandinando 2017” è stabilito in € 170,00 per gli interni e € 250,00 per gli esterni e comprende: trattamento in pensione completa per tutta la settimana, lezioni di strumento e musica d’assieme, animazione, gita (con relativo trasporto), assicurazione ed eventuali altre spese organizzative.

L'iscrizione dovrà essere completata provvedendo al pagamento dell’intero importo e consegnando il modulo di iscrizione allegato, debitamente compilato, agli insegnanti o direttamente presso la segreteria della Scuola di Musica a Tesero (tel e fax 0462/814469 – mail: segreteria@scuolapentagramma.it)