Docenti

 Daniele Girardi

Fisarmonica e Sterische harmonika


Image

Daniele Girardi inizia a frequentare la Scuola musicale “Il Pentagramma” all’età di 8 anni sotto la guida del maestro Marco Graziola. Inizia lo studio della tastiera, e successivamente si dedica al basso elettrico e alla fisarmonica. Durante gli anni trascorsi alla scuola musicale collabora con varie formazioni orchestrali e cameristiche, partecipando a numerose attività come concerti, spettacoli, e musical.


È docente di fisarmonica presso il Comune di Cembra dal 2010, dove in collaborazione con l’amministrazione comunale si occupa dell’organizzazione dei corsi per bambini e adulti.

Dal 2011 insegna fisarmonica e Steirische Harmonika presso la scuola musicale “Il Pentagramma”, dove successivamente vince l’audizione per l’insegnamento effettivo.

Attualmente studia fisarmonica al Conservatorio F.A. Bonporti di Riva del Garda sotto la guida del prof. Fabio Rossato, dove ha conseguito la certificazione A di pianoforte, la certificazione B di fisarmonica (ex compimento inferiore), la certificazione A di informatica musicale, la licenza di teoria e solfeggio, e la licenza di armonia.

Ha frequentato vari corsi e masterclass di coro e fisarmonica con i maestri Stephen Leek, Gianluca Campi, Ivano Battiston.

Come musicista svolge un'intensa attività artistica da solista, in varie formazioni ed è membro dell’Orchestra di Fisarmoniche Città di Arco.