HO CAPITO | Leggi piĆ¹ informazioni a riguardo

Bande

Corsi di Formazione bandistica

Dall’anno scolastico 2002-2003 la formazione musicale dei futuri bandisti è stata affidata dalla Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento alle Scuole Musicali Trentine. Nel corso dell’anno scolastico 2007-2008, dopo sei anni di sperimentazione didattica e organizzativa, dall’azione sinergica di Federazione, Bande e Scuole Musicali è nata la volontà di riposizionare il progetto formativo nel suo complesso per garantire, in primo luogo ai diversi Corpi musicali della nostra provincia, standard di qualità ed efficienza didattica ed organizzativa sempre maggiori.

In particolare la Scuola Musicale "Il Pentagramma" assicura la formazione musicale dei futuri bandisti dei Corpi musicali di Molina di Fiemme, Cavalese, Tesero, Ziano di Fiemme, Predazzo, Moena, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa e Alta Fassa (Canazei). E’ a questi allievi e futuri musicisti ed alle loro famiglie che la Scuola Musicale, in accordo con la Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento e con i Corpi musicali che ad essa fanno riferimento, vuole rivolgere un ulteriore gesto di attenzione rendendo gli stessi consapevoli protagonisti di questa bella avventura musicale