Questo sito utilizza i cookies per ottimizzare la navigazione. Conferma di aver capito il significato per evitare questo messaggio.
HO CAPITO | Leggi più informazioni a riguardo

Audizioni per il conseguimento delle medaglie di merito musicale 2019

L'edizione 2019 è riservata agli ottoni ed alle percussioni

Il progetto, fortemente voluto dalle bande della zona di Fiemme e Fassa, si rifà a quello adottato da decine di anni nel vicino Alto Adige e si pone come obiettivo di creare uno stimolo personale fra i bandisti, creando dei traguardi divisi su tre livelli di difficoltà (bronzo, argento, oro).


Corsi di Formazione bandistica


Image

Dall’anno scolastico 2002-2003 la formazione musicale dei futuri bandisti è stata affidata dalla Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento alle Scuole Musicali Trentine. Nel corso dell’anno scolastico 2007-2008, dopo sei anni di sperimentazione didattica e organizzativa, dall’azione sinergica di Federazione, Bande e Scuole Musicali è nata la volontà di riposizionare il progetto formativo nel suo complesso per garantire, in primo luogo ai diversi Corpi musicali della nostra provincia, standard di qualità ed efficienza didattica ed organizzativa sempre maggiori.

In particolare la Scuola Musicale "Il Pentagramma" assicura la formazione musicale dei futuri bandisti dei Corpi musicali di Molina di Fiemme, Cavalese, Tesero, Ziano di Fiemme, Predazzo, Moena, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa e Alta Fassa (Canazei). E’ a questi allievi e futuri musicisti ed alle loro famiglie che la Scuola Musicale, in accordo con la Federazione dei Corpi Bandistici della Provincia di Trento e con i Corpi musicali che ad essa fanno riferimento, vuole rivolgere un ulteriore gesto di attenzione rendendo gli stessi consapevoli protagonisti di questa bella avventura musicale