HO CAPITO | Leggi piĆ¹ informazioni a riguardo

Corsi

Corsi offerti dalla scuola

Orientamenti didattici provinciali

La Scuola di Musica "Il Pentagramma" di Tesero è iscritta al Registro provinciale della scuole musicali.

I "corsi regolari" seguono il calendario scolastico, da settembre a giugno.

Le scuole musicali iscritte al Registro applicano gli Orientamenti didattici provinciali, approvati dalla Giunta provinciale con deliberazione n. 8076 del 25 luglio 1997 e integrati con le modificazioni introdotte con la deliberazione n. 2401 del 26 settembre 2008.

Uno dei punti più significativi degli Orientamenti è l'importanza attribuita alla pratica musicale collettiva, corale e strumentale. Non è previsto, infatti, se non in età adulta, lo studio di uno strumento musicale senza l'integrazione con materie fondamentali quali la formazione musicale, il coro, l'orchestra.

Questi gli ambiti in cui la scuola ha organizzato la propria offerta formativa all'utenza:

Propedeutica
Per i bambini della scuola materna (3-5 anni)

Avviamento
Per i bambini del 1° e del 2° anno della scuola elementare (6 e 7 anni)

Corsi strumentali
Dagli 8 anni in su

Corsi collettivi
Cori di voci bianche, giovanili e femminili, formazione musicale e laboratori strumentali

Musica moderna
Corsi rivolti a chi è attratto dai generi "moderni" della musica