Pentagramma Music Talent

2ยช EDIZIONE - 11 MARZO 2017

La scuola di musica “Il Pentagramma” indice la 2a edizione di un concorso riservato ai propri allievi. Sono ammessi al concorso tutti gli allievi della Scuola di musica “Il Pentagramma” nati prima dell’anno 2005.

L’edizione 2017 del concorso prevede un'unica sezione per solisti.

Sono ammessi tutti gli allievi iscritti ai corsi regolari della scuola di musica (compresi canto moderno e canto lirico). I candidati dovranno presentarsi per lo strumento con il quale risultano iscritti.

Il concorso sarà diviso in 2 macro-categorie distinte e separate, MUSICA CLASSICA e MUSICA MODERNA, a loro volta divise per età:

I candidati dovranno eseguire uno o più brani solistici a libera scelta rimanendo nella durata seguente:

I candidati potranno presentarsi sia nella categoria classica che moderna.
Sarà ammesso l'accompagnamento con pianoforte, base musicale o altro strumento
La scuola metterà a disposizione il pianista accompagnatore.
Il Concorso, che sarà sottoposto al giudizio insindacabile di una commissione formata da membri esterni alla scuola, si articolerà in un’unica fase.
Verrà premiato il vincitore di ogni categoria. Tutti i partecipanti riceveranno un diploma di partecipazione.
I vincitori riceveranno la medaglia ed avranno la possibilità di esibirsi in un evento appositamente organizzato per loro dalla scuola.

Torna alla home | Vai alla pagina Eventi