Barbara Pedrotti

Chitarra

Nata a Cavedine nel 1971, ha iniziato lo studio della chitarra classica privatamente per poi proseguire gli studi presso il Conservatorio F.A.Bonporti di Trento, prima con il M° Cesare Lutzemberger, per poi diplomarsi nel 1994 sotto la guida della figlia Norma.

Qui ha anche conseguito il diploma di Maturità presso il Liceo Musicale.

Ha frequentato Masterclass con i Maestri Leo Brower e Alirio Diaz. Ha partecipato a vari corsi di aggiornamento proposti dal consorzio Scuole Musicali Trentine.

Ha suonato in due occasioni in diretta radiofonica per la RAI di Trento durante la trasmissione “RADIOSCUOLA”. Ha suonato in diverse formazioni, dal duo all’ ensemble in diversi organici.

Dal 1998 è insegnante di chitarra classica presso la Scuola Musicala “Il Pentagramma” di Fiemme e Fassa.

Dal 2012 dirige il coro Enrosadira di Moena.