Sara Vezzani

Flauto e formazione musicale bande

Sara Vezzani nasce a Guastalla (R.E.) nel 1975.
Si diploma in flauto al Conservatorio "A. Boito" di Parma sotto la guida del M. Claudio Ferrarini e partecipa a vari corsi di perfezionamento.

Trasferitasi in Trentino inizia a collaborare con la Scuola di Musica "Il Pentagramma" di Fiemme e Fassa e per qualche anno anche con la Scuola di Musica di Arco.
Ha suonato in varie bande del Trentino, con l' Orchestra di fiati "Antonio Rosmini" di Rovereto e con la Grande Banda Rappresentativa dei corpi bandistici della provincia di Trento.
Lavora con la Scuola di Musica "Il Pentagramma" come insegnante di flauto e formazione musicale per il comparto bandistico.
Nel 2014 con un gruppo di collaboratori fonda a Ziano di Fiemme la "Banda Comunale di Ziano di Fiemme" di cui e' Maestra.
Ha frequentato un corso per Maestri banda organizzato dalla Federazione dei corpi bandistici della provincia di Trento.